Telefono

[email protected]

Orari di apertura

Lun/Ven: 9:00 - 19:30

Ho visitato Fuerteventura grazie al programma Erasmus+ insieme ad altri studenti.

Eravamo qui per uno stage e siamo stati tutti impiegati in diverse aziende di Fuerteventura, ognuno di noi con diverse mansioni.

Il nostro gruppo era formato da tecnici IT e siamo stati impegnati in diverse mansioni.

Sono stato selezionato ed impiegato nel mio stage presso Cofete Coworking.

Ho svolto varie mansioni: dalla scrittura di post per un giornale, alla realizzazione di newsletter, passando per la creazione di formule in Microsoft Excel, alla descrizione delle spiagge che si trovano nell’intero arcipelago delle Isole Canarie.

Insieme a noi c’erano persone nel nostro gruppo che provenivano da differenti percorsi di studio e altre professioni.

Alcuni di loro sono tecnici della logistica e dell’edilizia, altri sono economisti o tecnici alberghieri.

Abbiamo alloggiato tutti in un hotel.

Il primo giorno siamo stati divisi in gruppi di 3.

Abbiamo dovuto prepararci da mangiare, fare la spesa, pulire le nostre stanze, lavare i nostri piatti e molti altro, per vivere in modo confortevole.

Ogni sabato andavamo in gita.

Il primo sabato, il 30 aprile, abbiamo fatto la nostra prima escursione.

Siamo andati a visitare L’isola di Lobos

I potenti motoscafi e le acque non molto calme hanno reso quel viaggio più eccitante di un giro sulle montagne russe.

Arrivati ​​a Lobos abbiamo deciso di raggiungere la cima della Montaña de la Caldera.

Tutti noi siamo saliti in cima, abbiamo scattato delle foto e abbiamo trascorso un po’ di tempo ad ammirare la bellezza dell’ambiente circostante.

Poi ci siamo diretti al villaggio dove abbiamo mangiato la paella, alcuni di noi hanno anche provato il paddle surf.

Il nostro secondo viaggio è stato alle spiagge di El Cotillo, che si trova sulla costa occidentale dell’isola.

Alcuni di noi, per lo più ragazzi, hanno fatto il bagno nell’Oceano Atlantico.

Le ragazze sono rimaste sulla sabbia e hanno preso il sole tutto il tempo.

Abbiamo scattato di nuovo delle foto meravigliose e a fine giornata siamo tornati nelle camere dell’hotel.

L’ultima escursione è stata alle Dunas de Corralejo dove, oltre a prendere il sole e nuotare nell’oceano, abbiamo percorso i sentieri intorno alle dune.

Questo viaggio è stato purtroppo anche il più breve di tutti e 3.

Nel nostro tempo libero abbiamo avuto modo di visitare ristoranti e bar a Corralejo, abbiamo provato anche pizza e hamburger locali. Abbiamo comprato vari souvenir per noi e per i nostri familiari.

Abbiamo anche usato molto spesso la piscina del nostro hotel.

Nuotare era una delle nostre attività preferite.

Sicuramente a tutti noi mancherà Fuerteventura, ma dopo 4 intere settimane è ora di tornare a casa.