Telefono

[email protected]

Orari di apertura

Lun/Ven: 9:00 - 19:30

Ho avuto l’opportunità perfetta di volare all’estero con altri otto studenti per vedere un nuovo paese e fare esperienza di lavoro. Ma prima mi presento. Ciao, mi chiamo Justas, sono uno studente lituano di 20 anni e studio networking IT.

Il reclutamento è iniziato a dicembre 2021, quindi io e un paio di miei compagni di classe abbiamo fatto domanda. Febbraio 2022, siamo stati accettati per uno stage Erasmus+ a Corralejo, Fuerteventura.

Siamo atterrati a Fuerteventura il 20 aprile e abbiamo incontrato la nostra coordinatrice Laura, ci ha mostrato dove staremo per il prossimo mese e mezzo, ci ha detto alcune informazioni importanti e ci ha lasciato a sistemarci. Il giorno successivo ci ha mostrato il nostro luoghi di lavoro e aziende in cui lavoreremo in questo periodo di tempo.

Mi è stato presentato il “Cofete Coworking” e le persone amichevoli che ci lavorano. Il mio capo Simone mi ha insegnato la creazione di siti Web, come Google classifica i siti Web, come funziona il programma di affiliazione di Amazon, come funzionano Google Analytics e AdSense e, naturalmente, alcuni segreti di marketing di cui trarrò sicuramente vantaggio in futuro. Una settimana dopo la nostra squadra si è rafforzata con altri due studenti Erasmus dalla Polonia Tomasz e Hubert.

Prima di lasciare la Lituania, il nostro insegnante ci ha detto di scegliere una delle cinque attrazioni che vogliamo visitare e, naturalmente, abbiamo scelto il surf nell’Oceano Atlantico settentrionale.

Tutto quello che ho intenzione di dire è che è stato fantastico.

La prima volta in piedi su una tavola da surf e scendere l’onda si prova questa sensazione di libertà irreale, una delle più grandi esperienze della mia vita.

E, naturalmente, abbiamo dovuto ripetere quella sensazione, quindi siamo tornati a fare surf una settimana dopo.

Mancano due settimane al nostro volo di ritorno a casa e non siamo ancora andati a Volcanes de Bayuyo che è quasi dall’altra parte della strada rispetto al nostro hotel.

Abbiamo noleggiato un paio di mountain bike e abbiamo iniziato il nostro viaggio.

Quando ci siamo avvicinati all’inizio del vulcano, ci siamo resi conto che lasciare le nostre biciclette e continuare il nostro viaggio a piedi era la nostra decisione migliore.

Nel nostro ultimo fine settimana abbiamo noleggiato un’auto e visitato tre spiagge. La prima spiaggia è stata Playa del Castillo situata a El Cotillo. Ci siamo stati per un paio d’ore e siamo arrivati ​​alla spiaggia successiva.

Playa de Ajuy è stata la seconda spiaggia che abbiamo visitato.

Per me, questa spiaggia era la spiaggia più bella che avessi mai visto con enormi scogliere e grotte. Playa de la Pared è stata l’ultima spiaggia che abbiamo visitato.

A parte le grandi rocce che devi scalare per raggiungere la spiaggia, la spiaggia stessa era molto bella e le onde erano le più grandi di tutte le spiagge qui menzionate.

Il 4 giugno 2022 abbiamo lasciato Fuerteventura. Il nostro viaggio è durato quasi 7 settimane e, in quel periodo, mi sono riempito la testa di tanti ricordi ed esperienze. Una delle migliori opportunità della mia vita.